ARTECASA mette a disposizione dei propri clienti i servizi più efficaci e all’avanguardia. Oggi ti spieghiamo cosa sono i video emozionali e in che modo possono aiutarti a vendere casa.
Sono sempre le sensazioni a motivarci e a spingerci all’azione.
Questo vale per le scelte che facciamo praticamente in ogni ambito della nostra vita.
Anche l’acquisto di una nuova casa, che rappresenta una scelta importante da valutare attentamente e con una buona dose di razionalità, è una decisione che parte sempre da un’emozione.
Nella mia esperienza professionale come agente immobiliare, difficilmente ho visto clienti acquistare una casa che non era riuscita a far vibrare le giuste corde del loro cuore.
Quindi, affinché un’abitazione risulti interessante e particolarmente appetibile sul mercato, è indispensabile che venga presentata nel modo giusto.
Non si tratta solo di decorare e abbellire l’immobile, ma di valorizzarne l’aspetto per poi metterlo al centro di una precisa strategia, che è quella del marketing emozionale.
Cosa sono i video emozionali?
I video emozionali rappresentano una tecnica nuova ed efficace per presentare un immobile in vendita.
Le riprese e il sottofondo musicale accompagnano lo spettatore in un breve viaggio all’interno e all’esterno della casa coinvolgendolo emotivamente.
In pratica, con il video emozionale ci occupiamo di vendere la tua abitazione costruendo un racconto fatto di immagini che ne descrivono i punti di forza.
È un metodo che va ben oltre la creazione di un semplice annuncio immobiliare: ciò che si propone all’utente che sta cercando casa sul web è una vera e propria esperienza.
Il video emozionale non ha lo scopo di convincere ad acquistare la tua casa ma di smuovere curiosità e interesse: saranno le sensazioni a fare il resto!
Naturalmente, affinché il potenziale acquirente riesca ad associare emozioni positive all’immobile, è indispensabile che prima della realizzazione del video venga svolto un lavoro preliminare di Home Staging, prezioso strumento di valorizzazione immobiliare.
Il compito dell’home stager è quello di preparare la casa alla vendita arredandola temporaneamente con arredi e complementi per dare risalto alle sue potenzialità, aumentarne il valore percepito e agevolarne la vendita.
Una casa allestita con questa tecnica risulta molto più attraente: le foto saltano subito all’occhio in mezzo agli altri annunci; l’interesse poi si amplifica quando l’immobile si rende protagonista di un video esclusivo!
Quindi risulta evidente che associare l’Home Staging alla realizzazione di un video emozionale è l’arma vincente per ridurre drasticamente le tempistiche di vendita.
ARTECASA grazie alla collaborazione con professionisti dell’Home Staging riesce a valorizzare al massimo la commerciabilità della tua casa presentandola al meglio.
Curiamo l’immagine dell’immobile e lo mettiamo al centro di un servizio completo realizzato da fotografi professionisti, con tanto di video emozionale.
Stimolare le emozioni con tecniche e strumenti di marketing immobiliare all’avanguardia è davvero efficace?
Giudica tu stesso! →Clicca qui e guarda il video che abbiamo realizzato per questo immobile… che abbiamo VENDUTO IN 3 GIORNI!
Se vuoi vendere casa e vuoi fare la differenza, ARTECASA è pronta ad aiutarti!
Contattaci cliccando qui o passa a trovarci nei nostri uffici in via Tosco Romagnola 1188 a Cascina (PI) per scoprire di più sui nostri servizi.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità segui la pagina Facebook dell’Agenzia, ti basta mettere il tuo “Mi piace”.
Siamo anche su Instagram: seguici!!!
Info sull'autore