Hai mai pensato di comprare una casa al mare? Se è il tuo sogno da sempre, questo articolo è dedicato a te!
È arrivata l’estate 2021 e finalmente è tempo di vacanze!
Molti hanno già scelto la loro meta, mentre altri sono ancora indecisi sul da farsi.
Quel che è certo, è che ognuno di noi ha bisogno di staccare la spina dopo un anno difficile per gustarsi qualche momento in famiglia, in totale relax.
E cosa c’è di meglio che godersi la placida linea dell’orizzonte azzurro, cullati dal rumore delle onde, comodamente seduti in riva al mare?
Immagina quanto sarebbe bello avere un immobile vicino al mare sempre a disposizione, tutto per te, e non solo per il breve tempo di una vacanza…
Se stai pensando di comprare una casa al mare, questi sono i nostri consigli per te!
1.Comodità, prima di tutto
Giustamente desideri ritagliarti un posto del cuore dove vivere preziosi momenti lontano dai ritmi della città e del lavoro. Ma la mente si libera davvero solo quando ci sono tutte le condizioni di comfort che lo permettono.
Quindi, affinché l’acquisto di una casa vacanze riesca davvero a dare una svolta positiva al tuo stile di vita, è indispensabile che tu valuti il contesto in cui sorge l’immobile e le comodità che ti offre.
Perciò occhio a:
- distanza dal mare;
- vicinanza rispetto ai principali servizi, ai supermercati, ai negozi e a tutto ciò che può esserti utile durante la tua permanenza nella casa al mare;
- disponibilità di un parcheggio privato.
2.Spazi adeguati
Quante persone useranno l’immobile?
In quali periodi?
Meglio scegliere un immobile che garantisca di avere il giusto spazio a disposizione, ma che sia allo stesso tempo versatile e facilmente gestibile.
Piuttosto, non sottovalutare l’importanza degli spazi esterni: la presenza di un giardino o di un balcone rappresenta spesso il valore aggiunto della casa.
Le cene all’aperto al chiaro di luna, con l’odore del mare che arriva fino a te trasportato dal fresco venticello della sera, e la musica dei locali che fa da sottofondo in lontananza… sono decisamente il top!
3.Bellezza e qualità dell’immobile
C’è poco da fare: ci sentiamo a nostro agio solo in posti che ci piacciono davvero!
Quindi la tua casa vacanze deve rispecchiare i tuoi gusti in tutto e per tutto.
Naturalmente sarà più semplice se troverai un immobile fresco di ristrutturazione o di nuova realizzazione, meglio ancora se venduto completo dell’arredamento, perché questo ti permetterà di utilizzare subito un appartamento bello ed efficiente, senza dover perdere tempo e denaro ad effettuare modifiche.
4.Consulenza all’altezza del tuo sogno
Stai acquistando solo per avere un angolo di paradiso riservato a te e alla tua famiglia o pensi anche di affittare l’appartamento per brevi periodi?
In entrambi i casi, come qualsiasi investimento a lungo termine, l’acquisto di una casa vacanze è un progetto che richiede di essere pianificato e organizzato grazie all’aiuto di un professionista.
Il tuo agente immobiliare di riferimento ti aiuterà a scegliere l’immobile giusto e a valutare le spese, proponendoti varie soluzioni in base alle tue esigenze e alle tue richieste specifiche.
ARTECASA ha l’occasione adatta a te!
All’interno di una struttura residenziale, possiamo proporti monolocali e bilocali a Tirrenia in R.T.A., sul litorale Pisano, che possiedono tutte le caratteristiche ideali che abbiamo elencato, rappresentando così un’ottima soluzione per chi cerca un’abitazione vicina al mare sia ad uso personale sia per INVESTIMENTO.
I nostri immobili sono in fase di ultimazione e si trovano a soli 250 metri di distanza dal mare e a ridosso della pineta.
Gli appartamenti, completamente arredati con ottimi materiali e rifiniture, sono caratterizzati da giardino o da comodo balcone di pertinenza e sono dotati di posti auto coperti. Nel complesso residenziale in cui questi appartamenti sono inseriti avrai la possibilità di usufruire della piscina e delle parti comuni.
A PARTIRE DA €99.000 I MONOLOCALI
A PARTIRE DA €130.000 I BILOCALI
Il prezzo è comprensivo di arredamento e di spese notarili e tecniche.
Dai un’occhiata agli annunci cliccando sui seguenti link:
e contattaci per saperne di più!
Info sull'autore