Le belle foto sono la chiave del successo sui social network. Come rendere una casa “a prova di Instagram”? E perché farlo?
Ecco i consigli di ARTECASA per far risaltare al meglio il tuo immobile.
Per vendere casa nel 2021 è fondamentale che questa, oltre ad essere in ottime condizioni, sia anche instagrammabile, ovvero bella non solo da vedere ma soprattutto da fotografare.
Instagram, il social network in cui i veri protagonisti sono le immagini e i video, ha ormai preso il sopravvento nella nostra vita privata e persino nel settore immobiliare, rivoluzionando il modo di fare comunicazione.
Perché è così importante fare in modo che una casa in vendita sia instagrammabile?
Perché una bella foto di una casa deve fare colpo non solo sui portali immobiliari, ma anche sui social, attirando l’attenzione degli utenti e di conseguenza aumentando le possibilità di vendita.
Se stai pensando di vendere casa, la strategia migliore è quella di renderla pronta per lo scatto perfetto grazie a piccoli accorgimenti e ai consigli di ARTECASA.
1.In ordine… ma non troppo!
Per ottenere una bella foto da postare su Instagram (e non solo) sono essenziali in primis pulizia e ordine.
Affinché la stanza non risulti fredda ma accogliente, tutto ciò che è presente nell’inquadratura deve creare un quadro armonico e avere il proprio posto: l’agenda aperta sulla scrivania, il cuscino sulla sedia… sono piccoli dettagli posizionati ad hoc che possono sembrare casuali, ma che in realtà fanno davvero la differenza nel dare stile all’ambiente.
A volte, per far risaltare ancora di più una foto, può essere di aiuto aggiungere un “elemento fuori luogo”, come un oggetto colorato in contrasto con un ambiente monocromatico oppure un elemento simpatico posizionato (casualmente, ma non troppo) a favore di fotocamera.
L’importante è non eccedere.
2.Punta tutto sui colori
Il total white e i toni neutri sono sicuramente i colori più instagrammabili in assoluto: oltre a trasmettere una sensazione di ordine e di pulizia, sono in grado di rendere una stanza più grande e più luminosa.
Se invece preferisci colpire l’utente e incuriosirlo con qualcosa di più colorato, punta su una parete dipinta con uno dei colori di tendenza del 2021 oppure opta per una carta da parati a fantasia per far risaltare una stanza della tua casa.
3.Utilizza materiali naturali
Materiali naturali come il legno, la pietra, il sughero e i tessuti donano all’ambiente fotografato freschezza e una sensazione di relax.
Sfruttali quindi a tuo vantaggio inserendo qualche elemento di arredo realizzato con uno di questi materiali per realizzare una foto pronta per essere pubblicata su Instagram!
Una bella immagine non è mai fine a sé stessa, ma racconta anche una storia e suscita emozioni in chi la guarda: per questo quando si decide di vendere casa è importante affidarsi a dei professionisti del settore in grado di realizzare dei servizi fotografici curati e professionali, dove niente è lasciato al caso.
ARTECASA valorizza al massimo la commerciabilità della tua casa presentandola al meglio
Grazie alla collaborazione con home stager e fotografi professionisti, curiamo l’immagine dell’immobile e lo rendiamo protagonista di un servizio completo che punta a valorizzarlo e a promuoverlo sui canali adatti… naturalmente, anche su Instagram! →Seguici cliccando qui!
Affidati ad ARTECASA: sapremo far risaltare il tuo immobile con strumenti di marketing immobiliare all’avanguardia.
Contattaci per saperne di più o vieni a trovarci in Agenzia in Via Tosco Romagnola 1188 a Cascina (PI).
Info sull'autore