2022 in arrivo! Come prepararsi al meglio… partendo dalla casa

DiAgenzia Immobiliare Arte Casa

2022 in arrivo! Come prepararsi al meglio… partendo dalla casa

Si avvicina la fine del 2021 ed è tempo di scaldare i motori per iniziare il nuovo anno come si deve.

Tra cose da lasciar andare e nuovi progetti da intraprendere, ecco come prepararti all’arrivo del 2022!

Anno nuovo, vita nuova

Quante volte lo hai sentito dire? Siamo sicuri siano moltissime. 

C’è chi vede il 1 gennaio come un giorno come un altro e chi come un’opportunità per ricominciare, per ripartire da zero e lasciarsi tutto alle spalle. 

Noi di ARTECASA Immobiliare facciamo parte del secondo team, di quel gruppo di persone che allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre si sentono prese da un forte senso di libertà: davanti a noi 365 giorni, ben 365 opportunità per crescere, migliorare e gioire dei successi raggiunti. 

Ma per un nuovo inizio che si rispetti è fondamentale lasciarsi il 2021 alle spalle nella maniera giusta, magari partendo proprio dal luogo che ci è più familiare: la casa.

Decluttering della casa

“Mettere in ordine fuori per fare ordine dentro”: è questo il mantra di Marie Kondo, la guru del decluttering, una tecnica di origine giapponese che ha rivoluzionato il modo di fare ordine all’interno delle abitazioni. 

Secondo questa tecnica, riordinare la casa fa bene anche alla mente, permette di fare chiarezza e costituisce un buon punto di partenza per una nuova vita, ideale quindi per iniziare il 2022 con il piede giusto. 

E fare decluttering non significa soltanto sistemare, ma farlo con metodo e criterio. 

Innanzitutto è indispensabile dedicare a questa attività tutto il tempo necessario

Non si tratta solo di organizzare e spostare le cose in giro per la casa, il decluttering è un vero e proprio rito: scegli quindi una giornata da dedicare interamente a questa attività in modo da fare tutto in una volta sola. 

A questo punto puoi decidere di procedere stanza per stanza oppure per “categorie”, l’importante è togliere tutto da armadi, cassetti e mobili, appoggiare vestiti e oggetti vari su una superficie ampia e decidere cosa tenere, regalare oppure buttare. 

Specialmente in questo periodo di festa, con il riordino hai l’opportunità di fare del bene, donando ciò che non usi più, ma anche di ritrovare cose che non ricordavi di avere e che potrebbero tornarti utili. 

Il decluttering rappresenta dunque un vero e proprio gesto catartico, che libera la mente e aiuta a concentrarsi sul presente, liberando lo spazio per nuove idee, esperienze ed opportunità. 

Anno nuovo, vita nuova!

Ma fare posto in casa potrebbe non essere sufficiente. 

Per iniziare il 2022 nella maniera giusta è fondamentale anche riordinare le idee e creare il giusto mindset per dare il benvenuto al nuovo anno. 

1.Partiamo quindi da una riflessione sull’anno che sta volgendo al termine: che cosa è successo? Quali obiettivi hai raggiunto? Cosa poteva andare meglio? 

Le risposte a queste domande ti consentiranno non solo di ricordare ciò che è accaduto durante gli ultimi 12 mesi e rivivere le cose belle,  ma anche di realizzare quali sono stati i risultati raggiunti e definire cosa puoi fare per migliorare te stesso nel corso del nuovo anno. 

2.Segue poi la definizione degli obiettivi: sapevi che metterli per iscritto aumenta del 50% la possibilità di raggiungerli?

Perciò carta e penna alla mano e inizia a scrivere! Comincia suddividendo gli obiettivi di lungo periodo in obiettivi più piccoli e prova a buttare giù un “piano di azione” che ti permetterà di ottenere il risultato sperato. 

Insomma, questo è il momento giusto sia per trascorrere del tempo in famiglia, sia per aprire la porta al 2022 mostrandogli i tuoi migliori propositi. 

Noi di ARTECASA siamo pronti per vivere le feste e accogliere il nuovo anno con tanta voglia di realizzare nuovi progetti e di trasformare in realtà i sogni dei nostri clienti.

E tu, ti senti pronto? 😉

Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da tutto il team di ARTECASA! 
buon Natale agenzia immobiliare artecasa

Info sull'autore

Agenzia Immobiliare Arte Casa editor

Lascia una risposta