Salone del Mobile 2021: torna la vetrina del design made in Italy!

DiAgenzia Immobiliare Arte Casa

Salone del Mobile 2021: torna la vetrina del design made in Italy!

Riparte il Salone del Mobile, l’evento milanese che ha risonanza in tutto il mondo. Scopri le novità della manifestazione e quando aprirà al pubblico.

È ufficiale: quest’anno il Salone del Mobile si terrà dal 5 al 10 settembre e sarà un Supersalone.

Questa edizione curata dall’architetto Stefano Boeri arriva come un segnale positivo, se non di rinascita, almeno di ritorno alla normalità dopo più di un anno di pandemia, e si propone con un format del tutto nuovo.

L’idea è quella di creare un mix tra presenza fisica e digitale, così da permettere anche agli stranieri di partecipare.

Il Salone del Mobile di Milano da sempre tiene i riflettori del mondo degli architetti, dei designer e degli appassionati del settore puntati sul capoluogo lombardo e nell’edizione 2021 verrà dato un posto di rilievo al design made in Italy,  che sicuramente troverà nell’evento un importante trampolino di lancio.

Questa spettacolare vetrina sarà aperta al pubblico, e non solo agli addetti del settore, per tutta la durata della manifestazione e avrà come location principale la Fiera di Rho, ma altri eventi si terranno alla Triennale, alla Scala e all’Adi Design Museum.

Sono tante le novità per i visitatori e per le aziende che presentano le loro proposte, a partire dal fatto che i mobili e gli oggetti esposti saranno subito in vendita a prezzi esclusivi.

Infatti attraverso un Qr Code sarà possibile prenotare o acquistare il prodotto desiderato per poi ritirarlo in negozio.

Inoltre le aziende allestiranno la loro esposizione sfruttando tutto lo spazio a disposizione, compreso quello verticale lungo le pareti, per raccontare loro stesse e i propri prodotti, senza suddivisioni  di tipo tematico (tra cucine, salotti ecc.).

Tante le aree previste per  riposarsi, mangiare qualcosa ma anche per assistere a eventi, incontri e concerti.

La casa ideale oggi non è solo tecnologica, ma anche ecosostenibile, quindi le idee green non mancheranno all’esposizione.

In particolare, grazie alla collaborazione con il progetto Forestami, all’ingresso Est della Fiera verranno installati 200 alberi che, una volta terminato il Salone del Mobile, verranno messi a dimora.

Il tutto dando spazio alle emozioni, visto che l’evento di quest’anno si propone come un’esperienza, più che come una mostra.

Un’occasione unica per curiosare tra le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento e dell’abitare contemporaneo, che sottolinea il ruolo di Milano come capitale indiscussa del design.

Il Salone del Mobile dunque si preannuncia all’insegna dell’ottimismo e della creatività, che in fondo, sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno oggi per costruire il nostro domani nuovo e migliore.

Sei curioso di scoprire quali saranno le prossime tendenze in termini di stile e materiali utilizzati per arredare e decorare la casa?

Allora continua a seguirci sul blog, ma anche sui nostri canali social!

Trovi l’Agenzia Immobiliare ARTECASA:

→su Facebook 

→ su Instagram!

A presto con un nuovo articolo…

Info sull'autore

Agenzia Immobiliare Arte Casa editor

Lascia una risposta