Casa in vendita? Ecco come valorizzarla

DiAgenzia Immobiliare Arte Casa

Casa in vendita? Ecco come valorizzarla

Pulizia, cura degli esterni, attenzione alle luci e molto altro: ecco alcuni trucchi per aumentare il valore di un immobile prima di metterlo in vendita. 

Alzi la mano chi crede nel colpo di fulmine immobiliare! 

Noi dell’Agenzia Immobiliare ARTECASA siamo i primi ad alzarla. 

In tutti questi anni di esperienza abbiamo visto tantissime famiglie varcare la soglia di una nuova casa ed innamorarsi all’istante. 

Ma per fare colpo sui potenziali acquirenti non ci si può limitare a presentare soltanto i dati oggettivi (come la planimetria o la metratura), è necessario far letteralmente innamorare chiunque varchi la soglia del tuo immobile.

Ecco perché è fondamentale valorizzare tutti quegli aspetti, dalla luce all’arredamento, che possono sembrare secondari, ma che in realtà fanno la differenza. Vediamoli insieme. 

Sì al rinnovo strutturale

Una delle prime cose da fare è effettuare qualche intervento di tipo strutturale. In questo modo aumenti il valore della tua proprietà prima ancora di metterla sul mercato e, soprattutto, rendi l’immobile privo di qualsiasi fattore antiestetico che potrebbe scoraggiare i potenziali clienti.

Per farlo non è necessario spendere cifre eccessive, ma piuttosto è meglio puntare al rinnovo solo di alcuni elementi. 

Ad esempio, puoi decidere di ammodernare l’impianto di riscaldamento optando per delle soluzioni più sostenibili (magari usufruendo di bonus e incentivi), sostituire gli infissi per migliorare la tenuta termica dell’abitazione, oppure anche soltanto sistemando eventuali crepe o macchie di umidità. 

L’occhio vuole la sua parte

Una volta “fatto il grosso”, è il momento di passare ai dettagli. 

Esalta i punti di forza della tua casa eliminando tutto il superfluo e tenendo sempre in ordine: pulizia e precisione concorrono infatti a creare un ambiente caldo, accogliente e familiare. 

Attenzione anche all’arredamento: organizza bene la mobilia per aiutare il compratore a calarsi nella dimensione domestica e scegli la luce giusta per far sì che la casa appaia più spaziosa e confortevole. 

Non dimenticarti poi degli esterni: se hai terrazzi, balconi o un giardino valorizzali al massimo con una manutenzione costante.

I rischi del fai da te: ecco perché affidarsi ad un’agenzia

Nel corso di una vendita immobiliare, avere al proprio fianco un agente immobiliare può aiutarti non solo ad evidenziare i punti di forza della casa, ma anche a stabilire con precisione il valore del tuo immobile, riducendo i tempi di vendita e massimizzando il profitto.

Noi di Agenzia Immobiliare ARTECASA abbiamo le competenze e i mezzi per garantirti una valutazione precisa e accurata

Inoltre, garantiamo ai nostri clienti un’assistenza continua fino all’avvenuta compravendita e disponiamo di canali attraverso i quali mettere in vetrina l’annuncio, tutto per aumentare la possibilità di concludere la trattativa. 

Contattaci cliccando qui o passa a trovarci nei nostri uffici in via Tosco Romagnola 1188 a Cascina (PI) per scoprire di più sui nostri servizi.

ARTECASA, il modo migliore per vendere la tua casa.

Info sull'autore

Agenzia Immobiliare Arte Casa editor

Lascia una risposta