Sulla strada del cambiamento. Insieme ce la faremo.

DiAgenzia Immobiliare Arte Casa

Sulla strada del cambiamento. Insieme ce la faremo.

Stiamo attraversando un momento difficile, strano, che tra mille incertezze e timori ci sta insegnando qualcosa di prezioso.

Una malattia nuova e pericolosa è arrivata da lontano a sconvolgere le nostre vite.

In pochi giorni una nazione intera si è chiusa in casa per limitare la diffusione del contagio da coronavirus, in un clima di paura e incertezza.

Tuttavia questo momento difficile ci sta dando dei preziosi insegnamenti.

Stiamo imparando che è possibile sentirsi parte di qualcosa di più grande, di una comunità, e che il rispetto delle regole da parte di ciascuno di noi è essenziale per il bene di tutti.

Stiamo imparando che ognuno è parte di un organismo enorme, complesso e meraviglioso, e che è possibile superare insieme una fase drammatica accantonando le nostre priorità, rinunciando ad alcune libertà per un periodo.

Stiamo imparando che è possibile sentirci uniti anche se fisicamente lontani.

Stiamo imparando che un abbraccio è un regalo di valore, da donare con cura e custodire nel cuore.

Ora che siamo costretti a rinunciare a tutti gli spostamenti e agli impegni che fino a qualche giorno fa rendevano frenetica la nostra vita, abbiamo ritrovato il contatto con noi stessi e con la nostra famiglia, abbiamo a disposizione tutto il tempo per stare con i nostri figli, parlare con loro… dedicare le nostre energie a ristabilire una connessione profonda con i nostri affetti.

Infine, abbiamo fatto sì che la casa si riappropriasse del suo vero ruolo: quello di nido e non di luogo di passaggio in cui soffermarsi appena il tempo per mangiare e dormire, mentre la nostra vita si svolge per la maggior parte altrove.

Questa esperienza ci ha imposto un cambiamento radicale di abitudini, facendoci scoprire che la tecnologia ci offre delle opportunità, come lo smart working, che finora non avevamo esplorato e che sono in grado di rendere più semplice e innovativo il nostro modo di lavorare.

Sembriamo fermi ma è solo un’impressione, perché in realtà stiamo cambiando: ci prepariamo a rinascere.

Anche il bruco ha bisogno di chiudersi nel suo bozzolo per giorni prima di trasformarsi in una splendida farfalla.

La nostra riscossa arriverà presto e sarà bello vedere ognuno di noi fare la sua parte affinché tutto ricominci.

Lo faremo con la voglia di affrontare la vita e le occasioni che ci offre ogni giorno, con la gioia di saperci più forti dopo aver superato un’esperienza incredibile.

Noi dell’Agenzia Immobiliare ARTECASA non vediamo l’ora di ammirare lo spettacolo grandioso della “rinascita” e di prenderne parte con entusiasmo.

In questi giorni potete contattarci telefonicamente oppure cliccando qui, ma la nostra promessa è quella di rivederci molto presto: ci troverete pronti come non mai a offrire il meglio dei servizi immobiliari per realizzare i vostri prossimi obiettivi.

agenzia immobiliare Cascina

Info sull'autore

Agenzia Immobiliare Arte Casa editor

Lascia una risposta