Virtual tour: per visitare un immobile basta un click!

DiAgenzia Immobiliare Arte Casa

Virtual tour: per visitare un immobile basta un click!

L’innovazione non conosce limiti e oggi il mercato immobiliare ha a disposizione nuovi strumenti per agevolare il cliente nella ricerca o nella vendita della sua casa.

Tra questi, il virtual tour occupa un posto di primo piano. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi che offre.

L’evoluzione tecnologica richiede un continuo aggiornamento delle conoscenze e degli strumenti a disposizione dell’agente immobiliare.

Viviamo nell’era digitale, in cui siamo abituati ad avere tutto a portata di click.

Così anche la visita a un immobile in vista dell’acquisto diventa un’esperienza possibile da effettuare stando davanti allo schermo di un qualsiasi dispositivo come il pc, il tablet o più semplicemente lo smartphone.

Se segui la pagina Facebook dell’Agenzia ARTECASA o hai visitato di recente il nostro sito, di certo hai già notato che molti dei nostri annunci sono corredati non solo di foto professionali e panoramiche, ma anche di virtual tour.

Questo strumento si basa su un sistema di navigazione a 360° con foto panoramiche che consente di visualizzare nel dettaglio ogni singolo ambiente, dando un’idea più completa e realistica dell’immobile.

Molto apprezzato perché in grado di incuriosire chi naviga in rete in cerca di casa, il virtual tour è ciò che può valorizzare davvero un annuncio immobiliare e noi di ARTECASA abbiamo scelto di puntare su questo strumento perché lo riteniamo utilissimo, soprattutto in questo momento storico in cui è importante scremare i potenziali acquirenti per realizzare solo le visite strettamente indispensabili.

Se oggi acquistare una casa senza vederla fisicamente neanche una volta appare impensabile, tuttavia mezzi tecnologici come il virtual tour permettono di ridurre il numero di visite necessarie per comprare un immobile rispetto a quelle che venivano fatte prima della pandemia.

Il virtual tour è un percorso che colpisce e coinvolge, rappresentando un valore aggiunto per la visibilità dell’immobile: l’utente può giudare la propria visita nei vari locali col mouse o col touch screen da smartphone, oppure lasciar scorrere automaticamente le immagini sotto i suoi occhi e osservare ogni angolo della casa, stanza dopo stanza, e persino l’esterno.

A differenza della fotografia tradizionale, che si limita a ritrarre una parte della stanza, il virtual tour permette di considerare l’insieme facendo vedere tutto ciò che c’è in un ambiente.

I VANTAGGI CI SONO:

→ PER CHI VENDE, data la grande visibilità dell’annuncio:

  • il virtual tour cattura l’attenzione dell’utente in cerca di casa;
  • il tempo che gli utenti trascorrono online a consultare gli annunci con virtual tour è maggiore rispetto a quello dedicato a guardare immobili corredati da immagini tradizionali;
  • il virtual tour mostra tutto, perciò chi deciderà di visitare dal vero la casa lo farà con una consapevolezza maggiore.

→ PER CHI COMPRA, perché potrà percorrere virtualmente tutti gli ambienti dell’immobile che gli interessa più volte, chiarendosi le idee… e comodamente, senza muoversi da casa.

Noi dell’Agenzia Immobiliare ARTECASA siamo certi che gli strumenti digitali possono non solo facilitare il compito dell’agente immobiliare in questo particolare momento, ma essere determinanti anche dopo, perché il modo di visitare le case si sta trasformando e l’intero settore immobiliare è in piena evoluzione.

Perciò siamo pronti ad accettare la sfida del cambiamento, perfezionando i nostri servizi e sperimentandone di nuovi, come sempre allo scopo di guidare il cliente fino al raggiungimento di un obiettivo importante e impegnativo quale è la compravendita di un immobile.

Contattaci per scoprire tutto ciò che possiamo fare per aiutarti a realizzare la vendita o l’acquisto della tua casa a regola d’arte, anzi, a regola d’ARTECASA!

Ti aspettiamo!

agenzia immobiliare Cascina

Info sull'autore

Agenzia Immobiliare Arte Casa editor

Lascia una risposta