Pubblicato l’annuncio, via libera agli appuntamenti per far vedere la tua casa in vendita! Ma quante visite all’immobile dovrai fissare prima di riuscire a trovare l’acquirente giusto?
1, 5, 10… o addirittura di più?
Hai deciso di vendere casa e ti stai chiedendo quante persone si dimostreranno interessate al tuo immobile.
Come puoi immaginare, nessuno è in grado di dirti con assoluta certezza in quanto tempo riuscirai a trovare l’acquirente giusto per la tua casa e a portare a termine la tua operazione (anzi, a questo proposito ti invitiamo a diffidare da chi lo fa!).
Quando si parla di tempistiche di vendita e numero di visite immobiliari che attendono il venditore, siamo nel campo delle probabilità.
Però, come abbiamo avuto modo di approfondire nel nostro articolo “In quanto tempo venderai la tua casa? Dipende molto da te!”, tu in veste di venditore puoi fare molto per velocizzare la vendita.
Il segreto sta in un’adeguata impostazione del tuo progetto, partendo da:
- lo stabilire un prezzo in linea col mercato,
- la valorizzazione della tua casa,
- la verifica della regolarità della documentazione relativa al bene,
- la composizione di un annuncio efficace,
- la promozione dell’annuncio affinché abbia l’adeguata visibilità.
Se per fare tutto questo nel modo giusto l’aiuto di un’Agenzia Immobiliare è importante, quando arriva il momento di gestire le visite dei potenziali acquirenti il lavoro di un professionista diventa davvero essenziale.
Tornando al titolo del nostro articolo, in generale possiamo dirti che non è affatto vero che più sono le persone che vengono a vedere la tua casa e maggiori sono le possibilità di vendere.
Cosa vogliamo dire?
Che se vendi casa da solo e scrivi un annuncio approssimativo, incompleto, generico, magari omettendo alcune caratteristiche che servirebbero a “filtrare” i tuoi clienti, proprio con lo scopo di attirare più persone possibile, può darsi che saranno in molti a vedere il tuo immobile, ma è molto probabile anche che la maggior parte dei tuoi visitatori poi non si faccia più sentire perché nella tua casa non ha riconosciuto l’immobile che cercava.
Il risultato? I mesi passano, tu sprechi tempo ed energie ad organizzare gli appuntamenti, apri la porta di casa tua a tante persone, speri che ogni volta sia quella giusta… ma non ricevi nessuna proposta.
Sembra un paradosso, ma le visite immobiliari meno sono e meglio è!
L’importante è che siano mirate.
Concentrarsi su ciò che realmente vuole il cliente è fondamentale.
Pubblicizzare bene l’immobile serve a dargli il massimo della visibilità, ma non vuol dire dover raggiungere TUTTI: la tua casa non è per tutti! Ha determinate qualità che si adattano necessariamente a un preciso tipo di cliente, ed è a quello che devi puntare.
Affidare la vendita all’Agenzia Immobiliare ARTECASA significa adottare una strategia vincente che ti permetterà di far vedere il tuo immobile solo a clienti selezionati per te, evitandoti inutili perdite di tempo.
Capita spesso che già il primo o il secondo acquirente che portiamo in visita sia quello giusto, proprio perché prima di arrivare all’appuntamento conosciamo già le sue reali intenzioni, cosa gli serve, in che tempi… e se lo accompagnamo a visionare un immobile è proprio perché sappiamo che le sue necessità potrebbero essere soddisfatte dalla casa che proponiamo.
Così un appuntamento non sarà mai una perdita di tempo, né per lui né per il proprietario, ma un’occasione per entrambi.
La guida di un professionista è indispensabile per favorire l’incontro tra domanda e offerta in tempi rapidi e in tutta sicurezza ed è ciò che può davvero fare la differenza quando si tratta di uno degli investimenti più importanti della vita.
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